Hai subito un incidente?
Studio Falcon s.r.l. è specializzata nel risarcimento danni da incidenti stradali, infortuni sul lavoro e sportivi, furti ecc..
Un caso di malasanità?
Se negli ultimi 10 anni sei stato vittima di malasanità, con Studio Falcon puoi far valere i tuoi diritti
Vuoi il giusto risarcimento?
Pensiamo a tutto noi! Ci occupiamo della denuncia di sinistro, richiesta danni, quantificazione e liquidazione del tuo risarcimento!
Contatta gli specialisti!
Sottoponici il tuo caso. Grande o piccolo ce ne occuperemo con la stessa serietà e professionalità!

Acqua Condotta

Risarcimento Danni da Acqua Condotta

Con l'espressione "acqua condotta" si intende l'acqua potabile, piovana o di scarico condotta negli impianti dell'edificio. Si ha fuoriuscita di acqua condotta quando, a seguito di rottura o guasto accidentale di impianti idrici, igienici e termici esistenti nel fabbricato, si verificano danni materiali alle cose assicurate.

Si tratta di una garanzia compresa nella polizza incendio e nella globale fabbricati.
I casi di danni da acqua condotta sono i seguenti:
- rottura accidentale delle tubature;
- occlusione delle tubature;
- spargimenti di acqua per determinate cause;
- penetrazione fortuita di acqua piovana.
I casi di danni da acqua condotta devono essere improvvisi e fortuiti, e non il risultato di usura o lenta corrosione. I risultati di una cattiva manutenzione non sono coperti dalle polizze assicurative.
Una utile garanzia accessoria alla polizza assicurativa sulla casa è quella per la ricerca guasti. Tale garanzia viene normalmente prestata entro limiti prefissati e con l'applicazione di una franchigia. Tale garanzia interviene a coprire le spese necessarie quando è avvenuto un danno da acqua condotta. Questa clausola, che riguarda solo la responsabilità civile, sostiene le spese per la rottura e la ricostruzione delle parti in muratura, dei pavimenti e dei rivestimenti così come della riparazione dell'impianto, nel caso in cui vi sia stato guasto accidentale delle tubature dell'acqua. Trattandosi di caso di responsabilità civile, vale solo nel caso in cui, a seguito di rottura delle tubature dell'acqua, si sia avuto il danneggiamento di cose di terzi.

Perchè scegliere l'Infortunistica

La domanda a cui vogliamo rispondere è “Perché rivolgersi all’infortunistica Studio Falcon?”.



Chiedi una Consulenza

Sei hai subito un sinistro e vuoi una consulenza per chiarire eventuali dubbi compila il form che trovi di seguito oppure inviaci al fax 0541/489964 l’apposita scheda che troverai nella pagina dedicata

Diventa segnalatore

Vuoi avere l’opportunità di aiutare le persone che hanno subito un danno materiale o fisico ad ottenere il giusto risarcimento ed al contempo avere una fonte di guadagno? Diventa segnalatore con Studio Falcon

Contattaci

Chiama il numero 0549/941228 per parlare con un nostro responsabile oppure invia un a mail a info@studiofalcon.sm e verrai contattato al più presto