Hai subito un incidente?
Studio Falcon s.r.l. è specializzata nel risarcimento danni da incidenti stradali, infortuni sul lavoro e sportivi, furti ecc..
Un caso di malasanità?
Se negli ultimi 10 anni sei stato vittima di malasanità, con Studio Falcon puoi far valere i tuoi diritti
Vuoi il giusto risarcimento?
Pensiamo a tutto noi! Ci occupiamo della denuncia di sinistro, richiesta danni, quantificazione e liquidazione del tuo risarcimento!
Contatta gli specialisti!
Sottoponici il tuo caso. Grande o piccolo ce ne occuperemo con la stessa serietà e professionalità!

Infortunio e Malattia

Risarcimento Danni Infortunio e Malattia

La vita porta con sé delle insidie. Nessuno è al sicuro da eventi come gli infortuni o le malattie. Le assicurazioni non possono proteggere le persone dal dolore legato a questi eventi, ma possono fornire i mezzi economici per affrontare queste situazioni spesso difficili. Gli strumenti assicurativi di cui parleremo sono le assicurazioni che coprono le malattie e le polizze contro gli infortuni.

Le assicurazioni malattia in Italia e nella Repubblica di San Marino non sono una necessità assoluta come ad esempio negli Stati Uniti, dove non esistendo una assicurazione medica pubblica per tutti, occorre trovare un'alternativa privata. Si tratta comunque di strumenti che possono tornare molto utili in caso di prestazioni urgenti o specializzate, e comunque per non subire perdite economiche a causa della malattia. Le assicurazioni malattia, ad esempio, permettono non soltanto di conservare il reddito che altrimenti andrebbe perso a causa dell'incapacità temporanea di svolgere il proprio lavoro, ma consentono anche di affrontare le spese mediche impreviste, per ricoveri in cliniche private o magari per ottenere in modo tempestivo prestazioni ad alta specializzazione.

Le polizze infortuni possono tutelare l'assicurato da qualunque evento di natura violenta e imprevista che possa provocare lesioni fisiche. Affinché un infortunio sia indennizzabile devono contemporaneamente sussistere i tre requisiti che lo definiscono. L'infortunio è definito come un “un evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna (devono ricorrere tutti e tre questi requisiti) che produca lesioni obiettivamente constatabili e che abbia come conseguenza la morte, una invalidità permanente o una inabilità temporanea.” La fortuità sta ad indicare il carattere accidentale dell'evento; la violenza, esprime il modo repentino di manifestarsi sull'organismo; l'essere esterno, significa che deve provenire dal mondo esterno all'organismo umano. L'assicurazione contro gli infortuni può coprire situazioni che vanno dall'inabilità temporanea (garantendo quindi una diaria giornaliera per ogni giorno di lavoro perso) fino alla più grave invalidità permanente, che prevede un indennizzo proporzionale alla percentuale di invalidità causata dal sinistro. Infine, il caso più grave, è quello della morte dell'assicurato in conseguenza dell'infortunio subito. In questo caso, l'indennizzo verrà erogato ai beneficiari indicati in polizza o agli eredi legali dell'assicurato. La polizza Infortuni riporta sempre nelle condizioni generali una tabella di valutazione graduale delle lesioni permanenti da applicarsi al capitale assicurato per invalidità totale, che serve per calcolare il valore dell'indennizzo. La tabella di uso comune è detta A.N.I.A. in quanto elaborata dagli uffici studi della Associazione Nazionale delle Imprese Assicuratrici. La tabella è meno favorevole per l'assicurato di quella I.N.A.I.L. (Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) e in genere l'adozione di questa ultima comporta l'applicazione di una maggiorazione del premio.

Perchè scegliere l'Infortunistica

La domanda a cui vogliamo rispondere è “Perché rivolgersi all’infortunistica Studio Falcon?”.



Chiedi una Consulenza

Sei hai subito un sinistro e vuoi una consulenza per chiarire eventuali dubbi compila il form che trovi di seguito oppure inviaci al fax 0541/489964 l’apposita scheda che troverai nella pagina dedicata

Diventa segnalatore

Vuoi avere l’opportunità di aiutare le persone che hanno subito un danno materiale o fisico ad ottenere il giusto risarcimento ed al contempo avere una fonte di guadagno? Diventa segnalatore con Studio Falcon

Contattaci

Chiama il numero 0549/941228 per parlare con un nostro responsabile oppure invia un a mail a info@studiofalcon.sm e verrai contattato al più presto