Hai subito un incidente?
Studio Falcon s.r.l. è specializzata nel risarcimento danni da incidenti stradali, infortuni sul lavoro e sportivi, furti ecc..
Un caso di malasanità?
Se negli ultimi 10 anni sei stato vittima di malasanità, con Studio Falcon puoi far valere i tuoi diritti
Vuoi il giusto risarcimento?
Pensiamo a tutto noi! Ci occupiamo della denuncia di sinistro, richiesta danni, quantificazione e liquidazione del tuo risarcimento!
Contatta gli specialisti!
Sottoponici il tuo caso. Grande o piccolo ce ne occuperemo con la stessa serietà e professionalità!

Danni Materiali

Risarcimento Danni Materiali

Il danno materiale subito da un veicolo a seguito di incedente stradale, oltre alle ovvie spese di riparazione, è formato anche da altre “voci di danno” che in genere le assicurazioni tendono a “dimenticare“ nelle loro procedure di risarcimento.

Queste voci di danno sono:

- il fermo tecnico

- la svalutazione tecnica commerciale (deprezzamento)

- eventuali spese per il veicolo sostitutivo durante il tempo necessario alla riparazione

Fermo tecnico

Si intende per fermo tecnico il danno per il mancato uso del veicolo per il tempo strettamente necessario per ridare alla mezzo danneggiato l'efficienza di utilità che aveva prima del sinistro (riparazioni).

Sostanzialmente il fermo tecnico è il danno derivante dal non utilizzo del veicolo per tutto il periodo di ricovero del mezzo incidentato.

Il risarcimento del fermo tecnico è calcolato tenendo presente le voci di danno emergente, come il mancato godimento di bollo e assicurazione Rca, oltre ad una somma forfetaria stabilità in via equitativa secondo la più recente giurisprudenza, calcolata per giorno di lavorazione.

Il danno da fermo tecnico viene definito con un “danno nel danno” o danno “in re ipsa”, cioè per il quale non è necessaria una specifica dimostrazione, poiché conseguente all’evento dannoso principale.

Svalutazione tecnica commerciale

La svalutazione tecnica è il venir meno delle caratteristiche tecniche, o parte di esse, di un veicolo coinvolto in un sinistro a seguito di riparazioni che vanno a limitarne le prestazioni e/o alcune caratteristiche fondamentali.

La svalutazione del mezzo viene applicata a veicoli recenti, e che in genere non abbiano superato i 36 mesi dall’immatricolazione.

La Svalutazione Tecnica Commerciale viene calcolata applicando la Formula di Tornaghi. Il calcolo della svalutazione deve tener conto del tipo di lavoro eseguito, dell'età del mezzo, e del suo valore commerciale prima del sinistro.

Perchè scegliere l'Infortunistica

La domanda a cui vogliamo rispondere è “Perché rivolgersi all’infortunistica Studio Falcon?”.



Chiedi una Consulenza

Sei hai subito un sinistro e vuoi una consulenza per chiarire eventuali dubbi compila il form che trovi di seguito oppure inviaci al fax 0541/489964 l’apposita scheda che troverai nella pagina dedicata

Diventa segnalatore

Vuoi avere l’opportunità di aiutare le persone che hanno subito un danno materiale o fisico ad ottenere il giusto risarcimento ed al contempo avere una fonte di guadagno? Diventa segnalatore con Studio Falcon

Contattaci

Chiama il numero 0549/941228 per parlare con un nostro responsabile oppure invia un a mail a info@studiofalcon.sm e verrai contattato al più presto